L’originale proposta di cucina tradizionale piemontese di Matteo unita a una selezione di vini unica e ricercata. Questa è l’anima dell’Osteria Nonno Mario, un’idea semplice, legata alla tradizione e al territorio, ma soprattutto sull’idea di accoglienza in un luogo dove regna la serenità: vogliamo che voi, le vostre famiglie e i vostri amici possiate sentirvi come a casa vostra.
Il buon cibo la fa da padrona! Tutte le portate vengono prodotte nella nostra cucina, partendo proprio dagli antipasti e ritrovando subito uno dei simboli d’eccellenza della cucina piemontese: il vitello tonnato. All’Osteria Nonno Mario la pasta è una cosa seria! Tutta la pasta che mangerete è fatta in casa, ogni giorno realizzeremo a mano i primi piatti che vi serviremo a tavola.
Il filo conduttore che esprime ospitalità e tradizione l’abbiamo ritrovato negli storici piatti del Buon Ricordo, del quale Nonno Mario era grande collezionista.
I piatti sono dipinti a mano, uno ad uno, dagli artigiani della Ceramiche Artistiche Solimene di Vietri sul Mare, famiglia di ceramisti della Costiera Amalfitana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Con lo stile naif e coloratissimo che li contraddistingue, colgono in sintesi la pietanza – simbolo di ciascun locale, arricchendo la decorazione con riferimenti al ristorante, al territorio, ai prodotti della zona. Sul bordo riportano il nome del locale e la località in cui si trova.